Wednesday, May 02, 2007

Mai dire quattro....



Vi avevo lasciati tre giorni addietro, domenica 29 dicendovi che andava tutto a gonfie vele, che finalmente tutto girava per il verso giusto, non l'avessi mai scritto....!

La sera stessa, mentre andavo al cinema in moto m'hanno aperto uno sportello di una macchina mentre passavo e m'hanno aperto il piede sinistro!

quando vi dico aperto significa che lo spigolo della portiera ha trapassato il piede dal dorso alla pianta....quando m'hanno levato il calzino al pronto soccorso ho visto un canale curvo sul dorso del piede....! era talmente profondo che si vedevano i muscoli e dei cavi bianchi ( i tendini?) sotto!

Apparentemente i tendini del piede non dovrebbero essere toccati, in ogni caso m'hanno messo subito 14 punti ( 9 sul dorso e 5 sulla pianta), poi stamattina visita ortopedica e gesso! eh si! m'hanno messo il gesso perchè, pur non essendoci fratture, han detto che l'ematoma è troppo grande e va controllato...

La settimana che è appena iniziata doveva essere la più importante, forse, dell'anno:

-ieri doveva essere la festa per la 200ma gara a Terni.

-venerdì è il mio compleanno e lo passerò con il gesso...

-domenica prox dovevamo festeggiare anche il compleanno di mio padre..

Per carità si fa tutto:

Su insistenza di Monica e anche di Dino Parroni, l'organizzatore di Terni, sono andato a Terni a vedere la gara, ho incoraggiato i miei amici e alla fine abbiamo anche festeggiato con la torta;

Venerdì festeggerò comunque il compleanno, ma il ristorantino carino con Monica, con me con le stampelle lo vedo arduo....vedremo..

Per il resto da qui al 14 sono con il gesso; mi impedirà di lavorare, ma già sto pensando a degli allenamenti alternativi: suonare la chitarra, fare i solitari a carte....no, no scherzo!

La chitarra sicuro la riprendo, quanto al resto un pò di lanci contro il muro del giardino con la palla medica, un pò di 1/2 squat sulla gamba dx, un pò di cyclette con una gamba bloccata si faranno...

Che vi devo dire altro....

La gara di ieri a Terni:

per gli élite sono veramente contento che abbia vinto il mio caro amico francese Nicolas Becker che solo dieci giorni fà esitava a venire...ha dominato i vari Fiorentini e Ciavattella, mentre un grande applauso lo faccio a fabio Guidelli che dopo aver corso l'europeo X terra a Ibiza sabato 28, solo tre giorni dopo è stato capace di arrivare 4°, davanti anche a Baralla.

Tra gli Age group ho visto che così come stavo un posto tra il 5° e il 10° non me lo levava nessuno, ma questo mi fa pensare che negli ultimi due anni ho passato più tempo a dire " sarei arrivato così" che " sono arrivato così", chissà prima o poi riuscirò a fare qualche mese senza intoppi e allora tenetevi forte!!

Infine i ragazzi che alleniamo:

lascerò per dieci giorni tutto in mano a Claudia Tavelli( per i grandi) e Marco Meucci per i piccoli, appena potrò passerò almeno a vedere come vanno...

Per adesso è tutto vado a telefonare a un avvocato per i danni morali di quest'infortunio; come ha detto giustamente Marco Saliola " quelli che aprono uno portello in mezzo alla stradasenza guardare devono pagare fino all'ultimo centesimo.

Ciao a tutti

Stefano

8 comments:

Marco Scotti said...

forza stefano, tra 3 settimane sarai più in forma che mai !

ciao

Marco

stefano spina said...

magari Marco, devo portare 'sto gesso per undici giorni....poi speriamo mi tolgano i punti...cmq domani comincio il porgramma di potenziam tra addominali, palla medica e Home trainer...
Stammi bene!

Ame said...

come ho già scritto sia nel forum che sul mio blog mi dispiace e al tuo confronto le mie abrasioni e le botte varie sono nulla....
la tua forza d'animo però ho letto che ti sostiene e ti farà recuperare prima del previsto!
ascolta un po' di buona musica Black e lo spirito ne beneficierà.

stefano spina said...

Ciao Ame, in effetti sto facendo delle playlist niente male....ora per esmpio mi sono messo su Mario Biondi, Jill Scott e alicia Keys...da domani addominali, braccia, pettorlai e ( forse) Home trainer..
Ciao
Ste

Zago said...

daje conte...poi torna solo piu forte e modesto de prima...
certo ke c'hai na vita piuttosto movimentata!!!!

stefano spina said...

Caro Zago, a volte vorrei avere una vita meno movimentata...per il 18 tenetevi liberi per il festone a casa spina...Ste
P.S. ma chi ha preso i premi della cooperazione? visto che riescoa fare poche corse almeno i premi me li potrò tenè..? o no??

Ame said...

Ste nelle tue "playlist" inserisci (se non l'hai datti da fare....) Yolanda Adams una cantante contemporary gospel che sfruttamdo la scia della commercializzazione della musica sacra ha fatto molto successo. Ha una voce incredibile e l'altra sera ho fatto vedere un video a mia mamma la quale estasiata mi ha detto: ma perchè questi artisti così bravi non vengono in Italia? Semplice la risposta : perchè la gente non li conosce e s'accontenta d'ascoltare Vasco Rossi ,Baglioni,Venditti, Guccini,ecc.ecc.
e il bello che li spacciano come artisti..... ma la voce dov'è?
avanti con le critiche!Hallelujah e buona guarigione io intanto mi gratto le mie ......

stefano spina said...

Caro Ame,
la cercherò....
per adesso ho appena inserito un cd di un cantante fraco-candese diorigine rwandese, Corneille; una bomba: soul, rap con delle liriche bellissime " seul au monde" e "parce qu'on vient de loin" ti dicono qualcosa?
Poi ho trovato da mio padre un doppio cd chiamato soulmaster con tutti i classici di aretha Franlin, Sam e Dave, wilson Pickett, Otis Redding, Curtis Mayfield, The Temptations.....
ce n'ho di lavor davanti al computer visto che i miei allenamenti sono 40' di HT e 20'-25' di addomin-braccia-pettorali....