Sunday, April 29, 2007

Giornate trionfali!


Nell'ultimo post vi avevo detto di come sarebbe iniziato un vero e proprio tour de force....ma che forse avrebbe portato qualcosa di buono..

ebbene, tutto va per il meglio!

Mercoledì 25 aprile c'è stato il trofeo Liberazione, classica kermesse di gare in pista con le categorie giovanili fino a cadetti la mattina, e dagli allievi ai masters il pomeriggio:

la mattina ero speaker, ma avevo anche due ragazze che gareggiavano, una tra le ragazze, Elisabetta Khalil, ed una tra le cadette, la giovane e promettente Alejandra Aguilar.

Proprio Alejandra è riuscita a centrare un 4° posto nel salto in alto con 1,35, niente male per una prima uscita in gara...

La mattinata è finita con le staffette 4x100 dove le cadette dell'Area atletica, la società con cui collaboro, avevano due staffette in gara e la costruzione di un possibile record Italiano di categoria....

Tutto lo staff tecnico dell'Area era presente: Ale Palombo, Andrea Franceschini, Francesca Spadoni, Manu Bonomo e Claudia Tavelli, oltre al sottoscritto, che ha abbandonato il microfono per andare a fare il tifo: alla fine hanno fatto 49"2 rimanendo a 8 decimi dal record Italiano, ma con una partenza pessima della 1a frazionista.

Anche il 25 c'è stato ritardo, ma con solo 30' oltre l'orario previsto Monica( ah, già non vi avevo ancora detto come si chiamava...) ha potuto tirare un sospiro di sollievo e il pomeriggio siamo stati invitati a mangiare ad Albano dal mio grande amico Enrico Caroli.

Mentre ero da Enrico un sms mi è arrivato da Alessio Maurizi, l'allievo mio e di Claudia Tavelli, che aveva appena gareggiato sui 150m del lIberazione nella ctg Allievi; ha viinto anche stavolta!

e in 17"5! e secondo è arrivato..Lucio Caruso, l'altro nostro allievo, in 18"0.

Sono diventato raggiante!

Ora bisognerà programmare bene i prossimi appuntamenti con i due boys in questione....

Due giorni tranquilli tra lavoro ed allenamenti e ieri, sabato 28 sono passato all'acquacetosa, dove la mia squadra di atletica, la fashion sporting team, organizzava il 10.000m in pista dei societari....

gara che ho corso più volte...'na fatica!!Da spettatore pensavo ad uno spettacolo quasi noioso, ma nell'ultima serie( quella dei "big") c'erano molti amici come Antonio Miggiano, Oleg Ivanyuk, Marco Cacciamani e Peppone de Giacomo.

Subito prima del via Marco Cacciamani mi ha dato il suo orologio chiedendomi di dargli i tempi sul giro...subito dopo il via ho saputo che tentava il record Italiano master45 sui 10.000m che era di 31'42"

Essendo in costante vantaggio mi sono sgolato a fargli il tifo ed alla fine, per la gioia di amici, concorrenti e spettatori c'è riuscito!!

Mentre davanti il kenyano Jackson Kirwa vinceva con flacate eleganti e leggere in 29'03" Marco compiva un capolavoro finendo in 31'38"!!

Ancora delle ore di sonno perse dopo quelle di sabato mattina, quelle di domenica mattina quando mi son svegliato presto per spekerare ai Campionati Italiani giovanilli di duathlon alle terme di Caracalla; le gare sono state avvincenti, ma quasi tutti gli amici ( e lì ne ho aprecchi) si sono prodigati in auguri e complimenti per la prossima 200ma gara di triathlon a Terni il 1° maggio!

LA festa è lanciata...al 1° maggio a Terni, spero che ci siate tutti

Stefano

1 comment:

robert mayoral said...

molto spirito dalla Spagna e continuare ad addestrare, saluti