Monday, May 21, 2007

Parliamo d'altro.....

Ciao,
avevo pensato di continuare a scrivere l'iter del mio infortunio-recupero ecc. ecc. ma siccome le novità non sono rassicuranti, anzi...mi sono detto : parliamo d'altro e, in un momento migliore riparlerò della mia ripresa....
Perciò, rimanendo in temi sportivo-social-psicologici ecc. ci sono stati avvenimenti su cui varrebbe la pena soffermarsi: ad esempio la vicenda Manaudou, ma anche il contemporaneo ritiro dall'agonismo di Kim ClJisters, gli annosi problemi ciclismo-doping e il caso Basso...
Sulla vicenda Manaudou sono perplesso:
lei dice di essere venuta in Italia, alla squadra lapresse per venire a stare con il suo fidanzato nuotatore Luca Marin; peccato che Marin stia per tutta la settimana a Verona a d allenarsi, e lei a Torino....
Perchè lei non è andata direttamente a Verona?
Nel gruppo d'allenamento a Verona c'è la Pellegrini, e senza che nessuno lo abbia detto apertamente si è capito che non si vuole che la nostra Federica si alleni con Laure..per volere suo ( di Federica)?, del tecnico? di entrambi?
Perchè li non va ad allenarsi a Torino?
Con chi si allenerà a Torino la Maudou? con quattro scalzacani( atleti)?
MI sfugge il reale significato di tutto ciò....anche perchè con gli aerei nel week end ti vedi prima se abiti 1 a londra e 1 a Roma che 1 a Verona e 1 a Torino....
Il caso Cljisters, che smette di giocare per sposarsi e mettere su famiglia a 24 anni è invece encomiabile, anche se i suoi continui infortuni che l'hanno fatta giocare a rate negli ultimi tre anni c'hanno sicuramente messo del loro...in questo l'eroe assluot degli ultimi anni è stato Musseuw: due incidenti enormi che gli han fatto perdere 1 anno a volta, e goni volta è tornato ed ha rivnto a Roubaix...solo per questo merita il massimo ripetto...
Vabbè ho lanciato una botiglia nel mare...chi vuole pèartecipare dica la sua...io vado a lavorare
Ste
P.S. appena mi riprendovi darò notizie sull'evoluzione...

3 comments:

Ame said...

la Pellegrini è di un'antipatia assoluta e non sarà mai una campionessa sia per mancanza della giusta dose d'umiltà insita nei campioni che per l'incolmabile gap nei confronti della Manadou la quale è di un altro pianeta e non solo sportivamente!
La Kim è stata una buona tennista ma non mi ha mai entusiasmato.....
Riprenditi presto Ste!

stefano spina said...

Ame,
fortuna che ci sei tu ad intervenire sul mio blog!
M sto riprendendo, domani corro e domenica faccio una garetta di corsa...ritorno nel triathlon previsto per next week...ora mi vado a veder il tuo racconto di Lanzarote..
Ste
P.S. comunuqe vedo che c'è qualcuno d'accordo con me su Manaudou-Pellegrini...a guardare il topic sul forum di fantatriathlon son tutti pro-pellegrini...boh?

stefano spina said...

auguri di bon anniversario almeno hai festeggiato bene.....