Sunday, December 03, 2006

4 gare in 4 domeniche, ora relax!

Eccomi qui, alla fine di un mini-ciclo che mi ha portato a fare quattro gare di corsa in quattro week end.
Con la gara di domenica a corri per il verde ho chiuso la prima fase invernale, quella della costruzione di una base di ritmi.
Devo dire che sono pure molto contento, visto che a corri per il verde ho fatto 9° assoluto, correndo i 6 km del cross in 20’12” e con le scarpe lisce( penso di essere arrivato primo dei “non chiodati”), rimontando 5 posizioni in 4 km, dopo che mi sono ritrovato 14° alla fine del primo giro di 2 km.
Colgo l’occasione per fare i complimenti a Fabio Merli, vincitore della tappa perché era ora che qualche giovane ( fabio ha 22 anni) si imponesse in un panorama dominato dal “fenomenale” 45enne Marco Cacciamani o dal 34enne Max Monteforte, nonché a Giuliano Baccani che, dall’alto della sua classe si è piazzato tranquillamente terzo: bravo Giuliano, e soprattutto allenami bene la mia ex allieva Kiaretta Mazzocconi che spero di vedere in gara al piu’presto.
A Roma il clima è sempre invidiabile: sole, cielo limpido, niente vento, o quasi, e temperature eccezionalmente accettabili( anche domenica eravamo a 18° a mezzogiorno!).
Visto che non riesco ad andare in bici da tre settimane a causa degli orari di lavoro ho accentuato i carichi su corsa e nuoto, e, visto che a corsa mi gestisco io gli allenamenti ed a nuoto no, posso dire che mi alleno sicuramente meglio a corsa di come mi allenano a nuoto…
Per il resto è un periodo che prelude ad un fine anno di “riposo” da gare, ma pieno di cene sociali, festeggiamenti vari sul lavoro, con le squadre, i corsi ecc. ecc.
Sarà un periodo con tempo per respirare pochissimo, a meno che giove pluvio non ci metta del suo e faccia piovere un attimo per darmi un pò di respiro!
In effetti quando piove non possiamo lavorare, almeno il pomeriggio, e questo lascia un po’ di tempo per dedicarsi a progetti lasciati là in un cassetto da ormai troppo tempo, come ad esempio il mio, ormai una chimera, libro, pronto dal 2002…!
Per chi non sapesse di cosa si tratta gli manderò volentieri qualche capitolo via mail…si intitola “zona cambio” e parla di Triathlon, ma con un taglio…speciale!
Nel frattempo aspetto l’arrivo della mia tavola da windsurf, spero vivamente che nevichi per andare finalmente sulle piste con lo snowboard e mi curo la mia classe “speciale” sportiva del liceo Montale ( scriverò un Post dedicato a questa situazione prossimamente ).
Per adesso mi fermo qui, anche perché venerdì mi prendo il week end dell’immacolata per andare a Londra ( lo so, lo so ora che gira il Polonio non è proprio il periodo migliore…)e staccare un po’ la…spina!
Ciao a tutti
Stefano

1 comment:

marco said...

Ciao Stefano!
intanto complimenti per il tuo blog, poi mi devo congratulare per la tua longevità atletica che ti permette di rimanere su discreti livelli atletici assoluti!
Quando esce il tuo libro sarò uno dei primi ad acquistarlo, fammi sapere dove e quando esce!!
Speriamo di rivederci presto
Ciao
Marco Lauchard