Wednesday, December 13, 2006


LOndra!!

Vi avevo lasciato la settimana scorsa dicendo: e ora relax!

POvero illuso....

Londra, ma anche il post ed il ritorno a Roma non sono di relax assolutamente, ed anzi si preannuncia un periodo di attività, volute e non, frenetico!

Comunque il clou era Londra:

dopo 4 gare di fila ho accettato l'invito del mio grande amico Rodolfo Putzu ( e se qualcuno qui che legge è un corridore a piedi di vecchia data se lo ricorda bene..) per andare dopo 19 anni( ebbene sì) nella capitale del regno unito, del commonwealth, della musica e di tante altre cose..

Beh, le impressioni sono, come dire..contrastanti!!

E' una città dove tutti sembrano vivere ad un ritmo frenetico dalle 8 alle 5 del pomeriggio; tutto è fatto per lavorarci, cè un traffico nsensato visto che si pagano ben 8 sterline( 12 euro) per circolare in centro!

I trasporti sono da incubo: gli autobus sono lentissimi, la metro è claustrofobica con i suoi corridoi strettissimi, i suoi convogli che sembrano usciti da un telefilm tipo ufo con il comandante straker, i rallentamenti continui...

Non è possibile parcheggiare, non vedi gente che corre ( tranne lungo il Tamigi), non vedi nessuno sui roller, al contrario di Parigi dove sono diventati un modus vivendi, non sembra possibile trovare spazio per un attimo di calma...fino alle 5!

Poi...tutti nei pub!

bevono che è una cosa incredibile! oltretutto fuori fa già buio, è freddo, non invoglia a fare sport.

A Roma si guadagneranno degli stipendi ridicoli ( in media la metà che a Londra), ma almeno si può girare ( e parcheggiare!) con la propria macchina ovunque, in 25' puoi essere al mare, in 1h 15' sulle piste da sci, in 20' di bici sei fuori dal casino ed hai delle strade libere...

Certo che però l'impressione di grandezza in tutti i sensi che da la Skyline di LOndra è impressionante!

Poi i quartieri come NOtting Hill, Paddington e Little Venice con le case vittoriane o l'incredibile serie di mercati di Camden ti fanno però sognare ad occhi aperti così come i musei che sono tutti gratuiti: National Gallery, British Museum e la Tate Gallery ( per me il piu' bello di tutti).

Ringrazio ancora il grnde Rodolfo per la sua accoglienza ed il suo calore umano: hai ragione Rudy, abbiamo tanti conoscenti ma gli amici veri li contiamo sulle dita della mano; goditi la tua nuova vita a Londra, te lo meriti!

Dopo un ritorno molto complicato per peripezie di navette ed aerei sono tornato alla realtà di Roma:

il periodo fino a Natale sarà un deliro di spostamenti, cene ecc. ecc.

per adesso stamani, appena tornato da Londra il programma prevedeva il ritiro dal negozio della tavola da windsurf...ma questo lo metterò in un altro post.

Come avete detto? gli allenamenti? da venerdì 8 ad oggi ho solo corso lunedì mattina al parco di Peckham 45'...ma del resto avevo detto Relax, o no?

No comments: