Sono tornato!!
Anche 'st infortunio si è risolto, anche se non del tutto, nel migliore dei modi.
La settimana scorsa ho infatti ricomnciato a correre e lo scroso week end ho anche gareggiato, ma andiamo per ordine:
dopo la seconda visita di controllo in ospedale, il mdico m'ha detto che avrei potuto ricominciare a correre, e anche a nuotare dopo tre-quattro giorni, perciò non mi sono fatto pregare: ho corso tre volte, e sabato ho corso una frazione della 100x1000; i miei amici Mario Benati e emilio de Bonis, della società atletica roma acquacetosa, hanno organizzato un tenetativo contro il record Italiano del Cus Roma del 1971; la media da realizzare era 2'49" e spicci, perciò la formazione "all stars" ragrupante tutti coloro che corrono bene a Roma era stata chiamata atletica 169 ( come i secondi ceh rappresentano due minuti e quarantanove secondi!).
L'avevo avvertiti che, dopo un mese di stop meno di 3'00 non avrei probabilmente fatto, ma per loro non c'era problema;
la squadra comprendeva tutti i migliori atleti "civili" di Roma ( leggi no militari!): Mario Benati, Calfa, Iapaolo, Andrea Orlandi, Emilio De Bonis,Alessio Sabusco, Cocozza, lucio "macchinetta" Arguello, Peppone De Giacomo, Nick Versari, patrick st germain, Labate, Eleuteri, Cavalli, Oleg Ivaniuk, Ciurleo, Monteforte....e anche 5 donne: Kepa, Villani, Farruggia, Tiselli e Palamara.
Insomma, dopo una partenza baldanzosa ( 32" ai 200) sotto gli occhi di Monica,che per la prima volta mi vedeva gareggiare, ho preso la botta per la mancanza di allenamento specifico...però 2'57" l'ho tirato fuori.
Purtroppo il record è sfumato per soli 2'30", cioè 1,5 secondi di media a frazionista!
E' stata comunque una bella serata, in cui tutti incitavano, corevano, aiutavano, erano gasati....m'ha lasciato un bel ricordo; peccato non aver saputo che c'era una foto finale nel momento in cui, con Monica, Eleuteri e altri, noi eravamo già in pizzeria ( anche perchè alle 23, 30 uno c'ha 'na fame....).
La mattina dopo (la sera ho corso alle 22,45!) sono andato a Villa Pamphili a afre una garetta di 6 km, ma, non avendo sentito la sveglia sono arrivtao lì a 20' dalla partenza, mi sono scaldato 8' e dopo 2 km, alla prima salita, le gambe erano cementate dal 100m dela sera prima...risultato: 10° a una media di 3'36" ( molto duro però il percorso...).
Pomeriggio al lago con 1 ora e mezzo di Windsurf.
I miei allievi hanno rigareggiato ed hanno fatto, acora, dei bei risultati:
Alessio Maurizi ha ritoccato i personali: 11"73 sui 100 e 23"71 sui 200; ce la farà a fare i minimi per gli Italiani allievi?
Lucio Caruso anche si è migliorato scendendo a 24"01 sui 200.
Questa settimana è andato tutto bene, la mia cadetta Boliviana alejandara ha saltato ieri 1,40m in allenamento con le scarpe di gomma ed è corsa a d abbracciarmi per la gioia, ho ripreso un bel livello a nuoto, ho passato una serata con Ivan Risti e arianna viglino di passaggio a Roma per un collegiale della nazionale di triathlon under 23
Insomma, sono tornato, e presto vi scriverò del primo triathlon corso nel 2007!
Stay tuned!
Stefano