Saturday, May 17, 2008

Dal mondo dello sport notizie belle e notizie meno belle

é stata una settimana densa di notizie dal mondo dello sport, alcune belle alcune meno...ne ho scelte tre che secondo me sono le più significative.
1) domenica 11 maggio Fred Belaubre vince per la terza volta in quattro edizioni consecutive gli europei di triathlon, e in che modo:
in bici scappano via in 7 di cui quattro francesi ( anche se Marceau corre per la svizzera...), Gomez rimane bloccato dietro, i fuggitivi prendono 1'30" di vantaggio e per gli inseguitori non ci sarà più nulla da fare; Belaubre a piedi andrà via in solitudine per rivincere davanti all'altro frae se MOulai, terza doppietta in quattro anni ( 2005: losanna 1 Belaubre,2 fleureton;2006: autun 1 belaubre, 2 fleureton); Belaubre mette une bella ipoteca sull'olimpiade ora sta a Goez trovare le contromosse.
2) mercoledì 14 maggio: La henin si ritira dal tennis e queta è un notizia triste, triste per lei e per il tenns in genere: a soli 25 anni la blega dal rovescio d'oro molla per occuparsi della sua vita, gli auguro tutto il meglio e gli dico ci manchi già.
3)Venerdì 16 maggio:
Il tas accoglie il ricorso di Pistorius e gli ridà l'opporutnità di correre alle olimpiadi di Pechino con i normodotati; decisione controversa ma umana!
Ora però Pistoius deve fare il minimo ( già di per sè non agevole...)e deve sperare che non più di tre sudafricani faccian meglio dilui, e questo è anocra più duo per lei visto che la tradizione sudafricana sui 400 non è proprio di scarsi scarsi...
Meditate gente meditate
STe

No comments: