Tuesday, April 24, 2007

Il tour de force inizia bene!


Ciao a tutti,

vi avevo accennato ad un tour de force che sarebbe iniziato verso il 22....

è iniziato e nel migliore dei modi!

Domenica 22 è stata infatti una giornata di quelle estenuanti ma gratificanti!

La mattina sono tornato alle gare dopo tre settimane di assenza dovute a settimana bianca ecc. ecc.; la mia squadra, la fashion sporting team ha partecipato in massa ( eravamo in 25!) alla maratonina della cooperazione sui 10 km a COlli aniene ed ho fatto più che difendermi....

Dei nostri Oleg Ivanyuk era 7° assoluto, poi è arrivato in 34'37" un michele Iapaolo al risparmio in vista del 10.000m in pista del 28 aprile, poi Cosimo Caputo, anche lui in grande ripresa in 34'53", e poi io, 25° assoluto e 5° di categoria ( ma come?! un'altra volta?? ma allora è un vizio!) in 35'24".

E capirai, mi direte, hai fatto 35'24"! peccato che era più lunga di almeno 200 mt. perciò bisogna calcolare 34'40" circa, il che fa una bella gara, anche e soprattutto per le sensazioni di fatica quasi nulla che ho avuto!

Il tempo di prendere un aperitivo con Cristian, Lara, Simone e Lord Byron e mi sono precipitato in centro per votare il primo turno dell'elezione presidenziale francese in ambasciata....AIuto!! un'ora e un quarto di fila!!

Addio riposino post prandiale, addio pranzo ( piatto di pasta al volo e via..); alle 15 ero già in moto per passare a prendere la mia compagna ed andare alle gare in pista a Caracalle dove avevo in gara 5 ragazzi tra cadetti/e e allievi/e.

I risultati sono stati più che buoni, ottimi!

Alessio MAurizi e Lucio Caruso, entrambi allievi del 1990, hanno vinto a pari merito ( in due squadre diverse!) la staffetta svedese correndo Alessio i 200 e Lucio i 300 ( cronometrato in 39"3!).

Poi è stata la volta dei cadetti e cadette nella 3x1000M:

i ragazzi erano decisamente acerbi per correre con ragazzini che facevano 2'42" come un cadetto delle fiamme gialle e sono arrivati 7ì ( su 7); le cadette hanno fatto invece una gran gara chiudendo terze! Margherita Zanini ( la mia allieva) ha tenuto al terza posizione in prima frazione, così come la sciarretta in 2a, e per finire Isabella Torreggiani ha chiuso rimontando qualcosina ma non abbastanza alle seconde e correndo il suo 1000 m da sola in 3'17", primato personale!

Brava Isa, brave ragazze!

Questo risultato ha fatto digerire meglio le due ore di ritardo sul programma orario, che ha fatto saltare i piani della cena( appuntamenti saltati con amici vari..) e che ha costretto me e la mia compagna a passare la serata in relax a casa; dopo una giornata così però era inumano andare ancora in giro,e, anzi, troppa pazienza c'ha , lei, a sopportare una situazione del genere.

Sarà anche per questo che sto così bene con lei?

Insomma il tour de force è iniziato nel migliore dei modi, i ragazzi continuano a venire ad allenarsi motivati, io mi sento sempre meglio...domani tutti al trofeo liberazione, e si continua così...

Restate in contatto


2 comments:

sheila said...

ciao prof!!!
siamo sheila e monica durante l ora di colletivo..(non le sto a dire di che scuola,che classe e chi siamo perche te lo dovresti ricordare!!!..anche perche siamo difficilemte dimenticabili!)
cmq.. quand e che ritorni cosi ci facciamo un po di cavoli tuoi??(tuoi e della tua..DONNA..visto che te sei OMO...!!!)
sheila:finche quel gran cogliuonciello di gianmatteo non decide di accompagnarmi ad allenarmi nn mi ci vedrai mai!! quindi.. parla cn lui..!
vabbe noi andiamo.. che la classe senza di noi non vive..!
ciao ciao prof!!

stefano spina said...

Care Sheila e Monica ( bel nome, lo sai?), dovreste sapere che purtroppo non decido io quando venire da voi.....dovrebbe riammalarsi il buon Gardelli ( cosa che non gli auguro); Sheila, se ti decidi a venire qui abbiamo atleti che stanno ottenendo grandi risultati ( vedi il blog!).
Comunuqe salutatemi tutti/e.
Ciao
Stefano