Wednesday, November 05, 2008

gare, lavoro, lavoro......


eccomi di nuovo qua a raccontarvi l'ultimo mese:
mese pieno di lavoro, ma proprio pieno, ma anche di gare, di scioperi, di preocupazioni...
Iniziato con la capatina a Parigi pe la visita per il naso, purtroppo non fruttuosa, e con una garetta su 10 km chiusa in meno di 36' con un vento pazzesco e anche un pò di freddo, il mese è continuato con un nuovo incarico scolastico fino alla fine dell'anno in una scuola media per.....il sostegno!
Il ragazzo l'ho visto poche volte, la situazione non è facile...vedremo.
Gara di triathlon a S.Marinella ve ne ho parlato nell'ultimo post, ancora bravo a Claudio Castelli.
Nelle ultime tre settimane, gara Run for food, 8° assoluto in 36'05" in una gara con un percorso molto duro, e , correndo per 6 km completamente da solo; vincerà il grande supergiorgio Calcaterra; poi il 26 gara a Garbatella: 10,5 km e un tempo finale di 38'07"; 16° assoluto a dimostrazione che c'era gente, scortato dal fido Giovanni Maroccia fino all'8° km; infine il week end dei santi garetta di 5 km per la ricerca dei tumori neurologici a Villa pamphili: 12° assoluto, grande gara dopo un indigestione serale che mi ha fatto dormir un pò male....; fino al 3° km mi son tenuto dietro il macellaio volante, poi 8°, e , fino al traguardo Giovanni Corsi e la fenomenale Layla Soufiane capace di affiancarmi a 400m dall'arrivo facendomi prendere un colpo.
POi certo ci son stati altri avvenimenti di rilievo:
la sciagurata "riforma" Gelmini della scuola ha praticamente messo la parola fine ad una mia eventuale carriera scolastica....per il prox anno mi rimane, se voglio continuare, da cambiare provincia.....Viterbo, Latina....
La vittoria di Obama nelle presidenzialli americane, quella si è una gran notizia!
La maratona di New york è sempre uno spettacolo puro, grande Paula Radcliffe, e grande Gomes!
E Ora i complimenti del periodo a:
1) Ame: ha vinto il titolo Italiano dei 50 km di corsa il 26 otobre scorso. lo so, lo so, direte che non c'era nessuno, ma gli asenti hannos empre torto, e ora ve lo dico, il prox anno ci vado anch'io...
2) Obama
3) Peppone De Giacomo: ancora una vittoria ad alba Fucens e un 2° psto a Rocca di Papa
4) Enrico Caroli e lo "staff" dei raccoglitori di Olive: c'ero anch'io il 1° novembre.....6 h a rccolgiere olive!!

Ciao a tutti, a presto
Ste

2 comments:

AME said...

Grazie Ste per avermi citato anche se non mi sento campione italiano la soddisfazione d'aver vinto una gara non me la toglie nessuno e rimarrà un ricordo indelebile!

marco said...

Stefano per sbaglio ho postato un commento su un articolo di dicembre 2006...credo che il tuo libro sia uscito già da un pezzo!!
Comunque rinnovo i complimenti per la tua crescita atletica!!
ciao
Marco