Friday, August 10, 2007

finalmente il sole!








Eccoci qua!

finalmente una giornata soleggiata, anche se freschettina con soli 4° in cima alla colombière...

Oggi 101 km con un colle mitico: la Colombière...; non conoscendo la salita i miei compagni di avventura m'han lasciato scandire il ritmo, manco fossi Dekker che tira rasmussen al tour...per i primi 7 km!

Poi si è entrati nella fase calda, e lì....è partito Giovanni! lo rivedremo in vetta....

io mi son attaccato al mozzo di Stephane Wolff, ma il suo passo era proibitivo per me; Eric arrancava per seguirmi....gli ultimi 4 km sono stati durissimi, ma l'ho pedaltai meglio degli anni scorsi!

Alla fine Giovanni ha fatto gli ultimi 7,5 in 31'30", Stephane è arrivato 3' dopo, io a 1' da Stèphane e Eric a 1' da me; la foto ricordo vale il momento!

Poi discesa raggelante ( per la temperatura..), pranzo nell'incantevole villaggio del Grand Bornand e pianura finale con salitella di 6 km per tornare verso cas-dolce-casa...1 oretta di pennica e 2km di nuoto nell'acqua a 23°...!

Perciò allenatevi! Tremate age group d'Italia in vista di Peschiera...

Vado a nanna ( non è in sardegna, non siete ignoranti in geografia..).

Ciaooooo

Ste

Wednesday, August 08, 2007

Una giornata da tregenda!

Ciao a tutti,
sono da due giorni nella ridente località montana di Samoens, alta savoia, nelle alpi francesi; in programma ci sono delle uscite di bici con colli mitici da scalare; c'è però un piccolo inconveniente:
DILUVIA!! sono due giorni che piove più che in Indonesia durante la stagione dei monsoni e non fa certo 30°...oggi ad esempio avevamo 14° in pianura ( 700-600m) e meno di 10° a 1100, punto culminnate dell'uscita odierna...eh si, perchè pedaliamo comunque:
ieri 70 km in una pausa della pioggi nel primo pomeriggio, oggi ci siamo imbracati con Giovanni Maroccia ed i miei due amici francesi nell'uscita Samoens-lago di Ginevra andata e ritorno ( due colli all'andata ed uno, interminabile, al ritorno): 129 km! 5h e 10' in bici di cui 4 sotto l'acqua e due di quelle quattro ( tra cui l'ultima ora) sotto il diluvio!
Ricordate la Roubaix del 2001 con la vittoria di Knaven e tutti i cilcisti inzaccherati? ecco, così eravamo noi oggi!
Però, come ha detto anche Giovanni è stata una giornata epica!
Un'uscita di bici così resterà negli annali della mai storia di triatleta!
Domani? col de la Ramaz!( 14, 5 k di salita, dislivello 1090m); il tempo? è prevista pioggia tutto il giorno e temperatura di 8° in pianura, neve a 2000m ( il colle svetta a 1670m).....Brrrrrr
Purtroppo non ho foto, domani provo a metterne qualcuna, se non mi si gelanole mani prima, ciaoooooo
Ste

Thursday, August 02, 2007

ma che so'? 'n pesce?









Ciao a tutti,

è un pò che non davo notizie, ma , anche se il alvoro non è stato tanto ultimamente, le cose da seguire sono state parecchie, ed il caldo torrido romano non ha certo facilitato le cose...

Tornato da Parigi mi sono riallenato bene ed ho gareggiato l'8 luglio a Verbania nel triathlon sprint in memoria di Diego Macias, il triatleta-amico argentino scomparso il 30 aprile scorso.

I miei amici triatleti romani e laziali sono andati tutti a Barberino del Mugello, ma avevo promesso a Marco Novelli che sarei andato su in memoria di Diego e ci tenevo ad andare:

la gara è stata bella, in un posto spettacolare come scenario: il lago maggiore con le sue ville liberty spettacolari, un acqua blu scuro ed un lungo lago da incanto; alla fine ha vinto Daniel Fontana, che era anche il miglior amico di Diego, perciò è giusto così! Dietro di lui Polikarpenko, Huerta e Mosconi; io finisco 20° e faccio un bel punteggio Rank in vista degli Italiani di Lecco dove partirò di sicuro nella serie "top".

Ritorno a Roma e settimana piena con Golden Gala, gare dei ragazzi a Frascati, ricorso graduatorie e gara di nuoto per me ad Anzio:

2km e spiccioli per chiudere in 31' e battere "tubo" Cavacece che in piscina mi batte sempre!

La sera concerto dei Genesis e domenica relax al mare.

La settimana dopo tutto ok tranne le graduatorie della scuola da cui ero moentaneamente sparito...e, per finire la settimana, sveglia all'alba (6,00) e gara di nuoto master a Scauri: 3,5 km in mare in cui bisognava taglaire un golfo ed andare sempre dritti puntando l'ultima casa bianca della baia....gran gara! arrivo nei trenta, chiudo in 52' senza essere oltremodo stanco con solo 4 ore e mezza di sonno e ribatto "tubo" Cavacece di 30", più indietro altri dell'Aurelia, la mia squadra...

la settimana successiva concerto di Mario Biondi il lunedì sera, mega riunione per il prossimo anno dell'atletica dei Marmi con tanto di scene madri del "direktor" Gioacchino, stretto tra i fuochi incrociati di istruttori e dirigenti Fidal...., concertone degli amici francesi "El Gafla" venerdì con Monica, la gemella, Peppone, il furetto ecc. ecc.; arriviamo così al w.e.in cui mi risveglio all'alba domenica per essere alle 8,00 al Lago del Salto per speakerare la gara organizzata da noi della Jhonny....

Insomma a nuoto volo, a corsa avdo, ho comprato vela, alberoe boma per il windsurf....non parlaimo di spese che mi sembra che mi chiedano soldi da tutte le parti...

Ora domenica Campionato Italiano sprint a Lecco e poi meritate vacanze!

Dove vado? ve lo farò sapere più in là..restate in contatto!

Stefano