Wednesday, August 08, 2007

Una giornata da tregenda!

Ciao a tutti,
sono da due giorni nella ridente località montana di Samoens, alta savoia, nelle alpi francesi; in programma ci sono delle uscite di bici con colli mitici da scalare; c'è però un piccolo inconveniente:
DILUVIA!! sono due giorni che piove più che in Indonesia durante la stagione dei monsoni e non fa certo 30°...oggi ad esempio avevamo 14° in pianura ( 700-600m) e meno di 10° a 1100, punto culminnate dell'uscita odierna...eh si, perchè pedaliamo comunque:
ieri 70 km in una pausa della pioggi nel primo pomeriggio, oggi ci siamo imbracati con Giovanni Maroccia ed i miei due amici francesi nell'uscita Samoens-lago di Ginevra andata e ritorno ( due colli all'andata ed uno, interminabile, al ritorno): 129 km! 5h e 10' in bici di cui 4 sotto l'acqua e due di quelle quattro ( tra cui l'ultima ora) sotto il diluvio!
Ricordate la Roubaix del 2001 con la vittoria di Knaven e tutti i cilcisti inzaccherati? ecco, così eravamo noi oggi!
Però, come ha detto anche Giovanni è stata una giornata epica!
Un'uscita di bici così resterà negli annali della mai storia di triatleta!
Domani? col de la Ramaz!( 14, 5 k di salita, dislivello 1090m); il tempo? è prevista pioggia tutto il giorno e temperatura di 8° in pianura, neve a 2000m ( il colle svetta a 1670m).....Brrrrrr
Purtroppo non ho foto, domani provo a metterne qualcuna, se non mi si gelanole mani prima, ciaoooooo
Ste

No comments: