Monday, June 18, 2007

Back to triathlon


Ciao a tutti,

ho buone notizie:

sono tornato completamente a posto e ho ricominciatoa gareggiare nel triathlon!

Il ritorno è stato ad Anguillara, nella gara organizzata da noi come Jhonny triathlon:

è stato bello ri immergersi nell'atmosfera triatletica con tutti gli amici, tra cui Roberto Tedde, Claudio Castelli, Biagioni, Alessandra Brunelli, compagni di centinaia di gare, sentire di nuovo la tensione prima del via, le prime bracciate a nuoto, i polmoni che esplodono e le gambe che bruciano sulle prime pendenze in bici, così come la falcat della corsa che si scioglie con il passare dei metri per diventare sempre più fluida...

Ecco, tutto sarebbe stato già quasi perfetto, se non fosse stato per aver fatto 13 dei 18 km di bici da solo!!

Eh si, mi sono ritrovato tra due gruppi all'inizio dell'unica salitella del percorso; davanti andavano troppo forte, e dietro troppo piano..morale, ho pedalato da solo!

Alla fine un 31° posto con 4° M1 ( primo il mio amico Emiliano Innocenti) che lascia un pò di rammarico, ben inferiore però alla soddisfazione di essere di nuovo in pista...anzi in acqua e strada!

Lo scorso week end invece sono andato a Bardolino, e sono contento di essere andato per tanti motivi:intanto Bardolino è "la gara" di triathlon in Italia; poi sono stato ospite del mio amico Marco Marchese che non vedevo da un sacco di tempo; ho rivisto tanti dei top Italiani che non incontravo da un pò, ed è stata anche la prima volta che la mia compagna mi ha accompagnato su una gara fuori Roma.

Ero in seconda batteria maschile, quella con i migliori age group: dopo un uoto in cui ho faticato pochissimo, ed ho nuotato con quelli con cui esco di solito alle gare, in bici ho faticato da morire sulle prime rampe, soprattutto quando davanti acceleravano, poi mi sono ripreso e la seconda parte in bici è stata molto più tranquilla, tranne il finale dove sono scivolato sul penultimo tornante:

nulla di garve, qualche escoriazione, il tempo di rimettere la catena e sono ripartito perdendo un minuto scarso al rientro in zona cambio....poi a piedi ho corso bene chiudendo 104° su 1250 al via, davanti ad Emiliano Innocenti per soli 14"....

Serata tranquilla a Verona, mattinata da turisti con Monica e ritorno a Roma.

Insomma un belk week end e la consapevolezza che il fisico c'è sempre...ora tocca allenarsi un pò di più in bici.( Tanto per cambiare)

Stefano

No comments: