Thursday, October 25, 2007

Revival!







Innanzitutto l'inverno è arrivato, o qunatomeno è qrrivato un autunno bello stabilito:
Freddo polare in due giorni di tramontana e pioggia oggi, tanto per gradire.
E proprio con un tempo così c'è stato un ritorno dal mondo del triathlon nello stile " come eravamo" o, "a volte ritornano"...
Ha iniziato Faber Cucchetti, comunicandomi via messenger, che, a causa di nuove condizioni di vita, era tornato a correre ( oddio...correre è un parola grossa...) all'acquacetosa dopo...dieci, no dodici anni!
Mercoledì mi apprestavo ad incontrarlo proprio al campo, ma prima ero a Villa Ada a correre ( oddio...anche qui correre è una parola grossa..) con Monica, e chi ti incontro, magro come ai tempi d'oro, falcata elegantemente elastica e tutti ( o quasi) i capelli neri alla bella età di 53 primavere?
Marco Lauchard!!
Neanche faccio in tempo a riprendermi dall'emozione che vado all'Acquacetosa, liscio Faber...ma ...chi ti vedo? un altro dei tempi d'oro! un altro triatleta...Marco...Marco...Castellano!!
ma ke ve siete messi d'accordo per ricominciare tutti contemporaneamente...??
La consolazione, o la fierezza, pe rme è stato vedere che l'unico ancora atleta e gareggiante sono io!
faber ora m'ha addirittura chiesto dove nuoto e quando??
Capito? un ex ranista nazionale che chiede a me, ex pippa mondiale e tuttora mezza pippa e basta di allenarsi....! il mondo s'è rovesciato...
Tant'è il 2008 traitletico si preannuncia l'anno dei grandi ritorni??
Nel frattempo sabato ho corso la prima frazione della maratona a staffetta in un tempo di tutto rispetto ( 30'18" su 8,440m percorso molto duro...) lasciandomi dietro atleti come Pellino, Labate( Grasso?), Carzedda, Mola, Galdersi ( nanu?), Biferali, Ubaldi....insomma sono sempre qui e ora sotto con la preparazione invernale: torta di mele,torta al cioccolato, muffins...insomma buon appetito!
Ste

o, muffins....buon appeti

Wednesday, October 17, 2007

proposte per l'inverno

Come, siamo appena in autunno e già ci parli di proposte per l'inverno?
Anzi, vi dirò di più, qui a Roma siamo addirittura nell'estate indiana visto che di giorno fa 23°-24° e che la settimana scorsa ancora ho potuto nuotare al Lago ( con la muta) senza problemi.
Ne parlo perchè avrei voluto in realtà parlarvi della prossima gara di triathlon a Presenzano, ma, visto che è stata rimandata ( come dire, visto che siamo a metà ottobre, annullata!), eccomi qua a guardare avanti.....
In realtà ho fatto due gare di corsa nelle due ultime domeniche e sono venute abbastanza bene:
il 7 ottobre a Casalotti sono arrivato 9°assoluto e 3° di categoria in una gara lunga 11,2k anzichè i 10 annunciati, ed in cui i polpacci mi hanno fatto malissimo per gli ultimi 5 chilometri.
Alla fine un passaggio ai 10 k in 36'01" con un percorso molto duro ed un tempo finale di 40'23".
Domenica scorsa invece sono andato ad una gara al parco della pineta sacchetti annunciata alle 9,00 di mattina e partita poi in ritardo alle 9,20.
Anche qui avevano annunnciato 7 km, ed in realtà erano 9, e di campestre dura!!
Tant'è mi sono adeguato ed ho coso veramente bene chiudendo in 32'38" 3° assoluto dietro a due giovincelli ( 19 e 21 anni) di cui uno della polizia...come si chiama? non lo so, sono scappato prima della premiazione ( con la mia coppa of course!) per tornare a casa, se no la mia metà si inalberava...
E allora 'ste proposte per l'inverno?
Triatleti di Roma udite udite!
SI è tentato di organizzare un gruppo di allenamento age group di triathlon con la MInerva Roma, ma, visto lo scarso numero di triatleti/e interessato all'iniziativa ho deciso, dopo averne parlato con Marco Comotto, di estenderlo a tutte le squadre di Roma:
il concetto è semplice: anzichè allenarvi da soli, di sera o all'alba cerco di creare un gruppo per la sera con questi orari:
Corsa 18.00-19.30 stadio dell'acquacetosa( Paolo Rosi) martedì e giovedì
Nuoto: da definire con COmotto, Innocenti ( green Hill) e voi stessi.
L'allenatore sarò ovviamente io e vi aspetto per dare un senso a i tardi pomeriggi, anzichè fare le mie lezioni di ginnastichetta geriatrica a 10 settantenni nelle palestrine scolastiche...
Perciò se vi interessa l'idea ecco i numeri per contattarmi:
Stefano Spina 338/6381788
Email: jeff.spamble@tiscali.it

Vi aspetto e nel frattempo aspetto che le scuole mi chiamino la mattina a lavorare, che lì la situaz. è grave!